Works

Abbiamo messo online i siti degli altri ma non abbiamo finito il nostro.

Guardalo da desktop

Visita la nostra pagina

Instagram
*
[]

Client

Beelieve

Year

2021

Share on

LinkedIn E-mail

Swingy è il primo prodotto della linea Urban disegnata per la cooperativa trentina a impatto sociale Beelieve: una collezione pensata per portare la biodiversità anche in contesti urbani.
Il brief di progetto prevedeva la progettazione di una linea di prodotti con forme semplici, facili da assemblare e produrre nel loro laboratorio. Così è nato Swingy, prodotto pilota che ci ha permesso di introdurre un elemento di forte riconoscibilità del brand: la corda sportiva e i suoi mille usi.

[]

Biodiversità e integrazione

Tutto il processo di produzione e assemblaggio è frutto del lavoro di artigianato ad impatto sociale che caratterizza la cooperativa: il loro laboratorio di falegnameria attiva percorsi di inclusione sociale per i giovani NEET (giovani fra i 14 e 29 anni che non lavorano e non studiano) per dare nuove prospettive di autonomia e occupazione.

[]
[]

Il legno, certificato PEFC, utilizzato nella produzione proviene dalla Filiera della Val di Fiemme e le corde, di recupero, sono fornite da redo upcycling, realtà del territorio.

[]